Scuola: ricchezza e forza



“Un mare per un monte”

Il Comune di Cervia sta portando avanti un ampio progetto di ospitalità e solidarietà a favore dei cittadini del paese marchigiano di Montegallo, fortemente danneggiato dal terremoto in Italia centrale.
Il progetto è iniziato nel dicembre scorso con una prima iniziativa di ospitalità: bambini, genitori e anziani del comune marchigiano hanno trascorso qualche giorno di svago con la comunità cervese. È stato avviato un dialogo con il mondo del volontariato e della scuola, in particolare con la scuola primaria “A. Manzi” di Tagliata con cui i bambini marchigiani hanno iniziato un rapporto epistolare. Ci sono stati poi momenti più conviviali, come il pranzo solidale presso l’istituto alberghiero T. Guerra.

Tutte le scuole dell'Istituto Comprensivo Cervia 2 partecipano con manifestazioni diversificate per contribuire alla costruzione e all' allestimento di una pluriclasse nel comune di Montegallo: lotterie, feste di solidarietà, giochi sportivi...
Tra le iniziative, per il 1 aprile 2017, presso la scuola secondaria di primo grado, si è organizzata una mattinata di giochi con alunni, genitori e insegnanti; una festa per tutti con una simpatica modalità di raccolta fondi.

Menu principale

Notizie

URP

Istituto Comprensivo CERVIA 2

Via Caduti per la Libertà, 16

 0544 71955
 0544 72246

raic829007@istruzione.it

PEC: raic829007@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RAIC829007
Cod. Fisc. 92082630390
Fatt. Elett. UFFT85

Social

Area riservata